SGCnet.it - Consulenti di Direzione - è richiesto Flash Player 7

SGC – Sviluppo Gestione Controllo s.r.l. si pone come obiettivo primario l’erogazione di servizi di consulenza di direzione aziendale ad elevato valore aggiunto volti alla piena soddisfazione delle esigenze dei Clienti, rappresentati da strutture aziendali generalmente complesse, attraverso attività di natura professionali nell’ambito della organizzazione, pianificazione e controllo e valutazione economico-finanziaria.

Nell'espletamento della propria attività, SGC si impegna a "creare qualità" puntando a differenziare le caratteristiche dei propri servizi attraverso la costante valorizzazione delle proprie risorse professionali e tecniche, il miglioramento continuo dell’organizzazione e dei processi interni nonché la patrimonializzazione del know-how maturato.

In questo contesto, la scelta di una politica orientata fortemente alla qualità appare irrinunciabile e si fonda sul principio che:

“meccanismi organizzativi interni e relazioni professionali
qualitativamente elevati
siano condizioni necessarie per garantire
elevata qualità dei servizi erogati ai Clienti”

Tale principio ha indotto SGC a definire un Sistema Qualità, conforme ai requisiti della norma UNI-EN ISO 9001 edizione 2000, di cui il Manuale Qualità ne costituisce evidenza documentata.

La politica SGC per la qualità, da intendersi come massimizzazione della soddisfazione del Clienti e del valore della società nel tempo, è fondata, pertanto, sui seguenti punti:

1. chiara definizione del concetto di qualità come elemento che interessa l’intera compagine aziendale sia nei suoi processi interni sia nelle sue relazioni esterne (clienti, fornitori, ….);
2. forte responsabilizzazione di tutte le risorse professionali societarie sul tema della qualità;
3. erogazione di servizi professionali di consulenza di direzione aziendale in linea con i principi irrinunciabili della:
a. piena autonomia;
b. massima deontologia di giudizio;
c. trasparenza professionale;
4. erogazione di servizi professionali di consulenza aziendale conformi alle specifiche richieste, nei tempi, nei modi e nel rispetto dei budget assegnati;
5. valorizzazione costante delle risorse interne anche grazie a meccanismi di autovalutazione e di valutazione periodica;
6. utilizzo di risorse professionali adeguate e competenti;
7. utilizzo di fornitori ad elevato standard di professionalità ed affidabilità;
8. definizione e diffusione di procedure operative interne che garantiscano l’adeguato controllo della gestione e la riduzione delle non conformità, agendo tempestivamente ed efficacemente per correggere gli errori ed evitare il loro ripetersi;
9. apertura costante ai temi della formazione, innovazione e crescita professionale per garantire l’allineamento della società ai più elevati standard professionali;
10. mantenimento di un elevato standard di sicurezza e di comodità del posto di lavoro nel rispetto della normativa vigente;
11. diffusione del concetto di qualità come miglioramento continuo garantito indistintamente da tutti nell’ambito dell’agire quotidiano.

Per tutto ciò la Direzione si impegna ad assumere un ruolo attivo nella diffusione dei valori fondanti la politica della qualità e nella promozione della consapevolezza che detti valori diventino lo standard di riferimento delle risorse professionali interne impegnate a soddisfare le esigenze del Cliente.

Per scaricare il documento ufficiale (59 Kb) in formato zip, clicca qui

 
| ^top | home
SGC - Sviluppo Gestione Controllo - Consulenti di Direzione - ©2004 Art of logo 21twentyone